Midori Traveler's Notebook - Cosa sono, e un lavoretto tutto fatto a mano

Affacciandomi al mondo dei planner e delle agende, mi sono imbattuta ben presto in questo particolarissimo sistema.

I Midori sono delle agende nate in giappone, come Traveler's Notebook (letteralmente Diario di Viaggio).
Le loro dimensioni contenute e la loro maneggevolezza, infatti, le rendono perfette per essere tenute in borsa ed essere utilizzate in ogni occasione.
Considerazioni su un posto che abbiamo visitato, disegni, schizzi, frasi, fotografie, biglietti di tram od opuscoli...
Insomma, c'è spazio per ogni cosa!

Ma non è tutto.
La vera particolarità dei Midori è la loro struttura.
Si tratta infatti di semplici copertine (in cuoio, tessuto, plastica, stoffa) al cui interno è possibile inserire, tramite due semplicissimi elastici, tutti i quadernini che ci interessano, cambianoli a seconda delle esigenze.
Vogliamo fare un viaggio in Egitto? Inseriamo un quadernino per l'Egitto!
Vogliamo fare un viaggio in Irlanda? Togliamo il quadernino per l'Egitto, e inseriamo quello dell'Irlanda!
Tutto senza dover cambiare copertina ogni volta e senza l'ingombro gigantesco di una copertina ad anelli che potrebbe risultare scomoda ed ingombrante da portarsi dietro.

Scoperto questo mondo tutto nuovo, ho iniziato allora ad informarmi sempre di più... fino ad arrivare al punto da creare io stessa i miei Midori tutti personalizzati!
Inizio subito quindi a mostrarvi una delle mie primissime creazioni!

Si chiama "My Secret Diary" ed è un delicatissimo Midori dai toni rosa e argento, impreziosito con un piccolo lucchetto argentato.
Il formato è il Passport, il più piccolo tra quelli standard dei Midori.

È realizzato in tessuto simil pelle (prima regola: sempre rispettare gli animali!), interamente a mano: dal taglio, al trattamento idrorepellente, ai quadernini, a loro volta tagliati e cuciti a mano.

Come vedete, è davvero semplicissimo!
Una copertina, un elastico per tenerla chiusa, due quaderni... e siete pronti a partire alla volta di tutte le vostre avventure!

Se vi piace, è uno dei miei pezzi ancora disponibili 💖

Commenti

  1. Ciao!!
    ma che bello questo blog! E l'agenda è stupenda!! Mi piacerebbe seguirti come lettrice fissa ma il gadget non funziona 😞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima 💖💖
      Strano che il gadget non funzioni!! Adesso provo a capire cosa gli succede, in caso ti mando un messaggio per informarti quando l'ho sistemato ^_^

      Elimina

Posta un commento

Lasciami un saluto!

Post popolari in questo blog

Che giornata grigia e uggiosa!

Tempo che viene, tempo che va!

Un regalo inaspettato